© Pint of Science, 2024. All rights reserved.
Andrea Bersani
Coordinatore Genova
Sono un fisico sperimentale, ho cercato particelle in un sacco di modi, saltando da un esperimento all’altro, dalle simulazioni ai rivelatori. Colleziono tappi di birra come scusa per assaggiarne sempre di nuove e parlo sempre troppo, mettendo tutto insieme sono finito qui!
Noemi Burgio
Our body
Ho una laurea in Biotecnologie Medico-Farmaceutiche, attualemente proseguo la mia formazione nell’ambito dell’economia sanitaria. Parlare di scienza per me è sempre fonte di stimolo: dal Festival della Scienza al TEDxGenova. Tra un Festival e una birretta anche Pint of Science.
Giovanni Gallucci
Atoms to Galaxies
Sono un fisico sperimentale delle particelle, cresciuto professionalmente a Pisa e spostasi a Genova per gli infiniti casi della vita. Sempre pronto a lanciarmi in nuovi progetti sia nel lavoro che nella vita, gradisco sempre una buona birra per abbassare l’inibizione prima del lancio.
Matelda Gandolfo
Team Genova
Sono laureata in Matematica Applicata, da sempre curiosa di tutto. Adoro sentir parlare di scienza così come adoro guardare il cielo e assaporare il buon cibo.. e ovviamente la birra! Perché, come diceva un tipo in gamba, “un boccale di birra è un pasto da re”!
Vladimir Kulikovskiy
Atoms to Galaxies
Sono ricercatore all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, nato a Mosca e venuto in Italia per studiare neutrini di altissima energia di origine astrofisica. Lavoro con rivelatori che richiedono grandi volumi di materia trasparente come la l'acqua di mare... ma preferisco un'ambrata o una stout!
Alba Domi
Atoms to Galaxies
Sono una fisica delle astroparticelle: osservo le particelle provenienti dal cosmo per capire i segreti nascosti del nostro universo. Una delle cose che ho scoperto è che il miglior modo per concludere la giornata è rilassarsi davanti ad un bel bicchiere di birra!
Barbara Caiffi
Atoms to Galaxies
Sono una fisica particellare sperimentale dell’INFN di Genova. Mi occupo di vari aspetti della fisica, dai magneti superconduttori per acceleratori ai telescopi sottomarini per osservare i neutrini cosmici. Ed è proprio questo il bello della ricerca, poter variare! Esattamente come con le birre…
Alessandra Pampaloni
Tech Me Out
Ingegnere biomedico di formazione, ho trovato pane per i miei denti nel mondo della fisica delle particelle, dove mi occupo di progettare magneti per gli acceleratori del presente e del futuro... finché non arriva l'orario di una buona birra!
Filippo Levi
Atoms to Galaxies
Ho vaghi ricordi dell'infanzia, ma una delle poche cose che ricordo con chiarezza è il fatto che alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" ho sempre risposto "lo scienziato". Ed eccomi qui, una laurea e un dottorato in fisica dopo, a fare la mia piccola parte nel divulgare e far appassionare al sape…
Lara Polo
Planet Earth
Ho studiato il mare, i cetacei e mi piace raccontare la scienza... tutta a tutti! Osservo, curioso e sperimento. Il migliore modo di festeggiare un traguardo o anche solo la fine della giornata è una birretta gelata guardando il mare.